I sistemi per gestire la relazione con clienti e potenziali clienti ormai sono fondamentali per tutte le aziende moderne. Il termine Customer Relatioship Management (CRM) racchiude un’ampia serie di attività che parte dal presupposto che i clienti non sono tutti uguali.
Sul mercato ci sono tantissimi strumenti – dai più semplici ai più sofisticati – che permettono di controllare e analizzare i comportamenti dei propri clienti o delle persone che sono entrate in contatto con l’azienda (tramite acquisti, interazioni, comunicazioni, richieste di supporto, ecc..). Questi consentono di conoscere in profondità i singoli utenti e di definire azioni specifiche su gruppi di clienti che hanno attitudini simili.
Grazie alla nostra esperienza aiutiamo le aziende a definire un percorso che permetta loro di capire meglio chi sono i loro clienti o prospect e come interagire con questi.
Mettiamo a disposizione consulenza, strumenti differenti in funzione delle esigenze, e gestione operativa per raggiungere i migliori risultati possibili.
Allo stesso modo ci occupiamo anche di impostare, e gestire quando necessario, campagne di mail marketing che permettano di contattare clienti (e potenziali clienti) in base alle loro preferenze e comportamenti.
Non ci fermiamo alla canonica divisione del target in segmenti basati su dati socio-demografici.
In più, attraverso strumenti di Marketing Automation siamo in grado di costruire campagne automatizzate che mantengono la relazione con gli utenti in base alle loro reazioni sulle comunicazioni che ricevono.
Inoltre disponiamo anche di sistemi che sfruttano l’Intelligenza Artificiale per interagire in tempo reale con i clienti attraverso vari canali (mail, sito, social, ecc..). Grazie alla capacità di auto apprendimento delle piattaforme utilizzate, riusciamo ad ottenere analisi predittive, e ad offrire sempre i contenuti più adeguati