Blog

É il momento giusto per comunicare meglio con i clienti

Emergenza sanitaria. Prendersi cura dei clienti  MARZO 2020 É un periodo di grande crisi, ma non dimentichiamo di stare vicini (virtualmente) ai nostri clienti. Quasi tutte le attività commerciali e produttive hanno dovuto fermarsi e stanno vivendo una grande contrazione economica che, con molte probabilità, proseguirà per alcuni mesi. Riduzione…

Piccole imprese. Ecommerce per superare la crisi sanitaria

Il commercio ai tempi del Coronavirus MARZO 2020 La crisi sanitaria sta creando grandi problemi economici soprattutto per le piccole aziende e per i commercianti che non hanno un marchio famoso e vivono di prossimità. Ovvero della clientela che ruota intorno alla loro area geografica. In quanti probabilmente hanno perso…

Content marketing per le aziende manifatturiere

Industria 4.0. Un termine di cui tutti parlano e che viene identificato esclusivamente con l’inserimento in azienda di nuove tecnologie. E’ indubbio che l’innovazione tecnologica sia fondamentale, ma si tratta di strumenti da mettere a disposizione di una precisa strategia di sviluppo. E questo vale anche per la creazione di…

Ecommerce. Funziona per tutti?

Uno dei grandi temi per una piccola o media impresa è quella di capire se sia corretto intraprendere un’attività di ecommerce. E immancabilmente spunta la preoccupazione di essere troppo piccoli per competere in un mercato di giganti. Invece vendere online è alla portata di tutti, basta avere le idee chiare…